FAQs

Q?

1 quale è l’età giusta per fare le foto newborn?

A.

l' età giusta è tra i 4 e i 14 giorni, età dove il bimbo dorme profondamente e non ha ancora i disturbi tipici della crescita (come coliche e dentini)

Q?

2 la fotografia newborn è pericolosa per il mio bambino?

A.

La priorità di un fotografo professionista specializzato in questo è proprio mettere il bambino in condizioni di confort e benessere, la sicurezza è sempre garantita e le posizioni sono molto vicine a quelle che hanno avuto per 9 mesi dentro la mamma. la luce dei flash non reca nessun danno.

Q?

3 Quale è il momento giusto per fotografarmi in gravidanza?

A.

Consigliamo dai 7 mesi in poi e se possibile evitare gli ultimi giorni.

Prima dei sette mesi è ancora piccola, mentre negli ultimi giorni il vostro pancione potrebbe avere qualche pretuberanza : ) e sembrare un po' quadrata

Q?

4 Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te?

A.

Appena senti il desiderio di fare delle foto telefonaci o passaci a trovare in studio, parliamo di quello che ti aspetti vediamo la disponibilità e insieme fissiamo l' appuntamento che comunque resterà flessibile perché capiamo benissimo che con bambini e gravidanze può esserci sempre qualche piccolo contrattempo.

Q?

5 Hai la possibilità di effettuare delle trasferte?

A.

Si siamo disposti a spostarci in tutta italia e all' estero, verrano conteggiate le eventuali spese di trasferta a parte, comunque ci limitiamo a richiedere soltanto il rimborso delle spese

Q?

6 Disponi di alcun sistema per condividere le foto online?

A.

Si, disponiamo di diversi sistemi, sia per il download  sia per la visione online.

Q?

7 Hai vestiti ci pensate voi?

A.

Abbiamo noi parecchie cose che utilizziamo, comunque è consigliabile che anche voi portiate una borsa con dentro oggetti di valore affettivo e anche del vestiario che vi piace

Q?

8 All’incirca, quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?

A.

Solitamente consegnamo il prodotto entro i 1 mese.

Q?

9 Che strumentazione utilizzi?

A.

Utilizziamo tecnologia digitale reflex e obiettivi  professionali di altissima qualità, affiancato da sistemi vari di illuminazione artificiale per poter dare sempre il meglio in qualsiasi condizione, anche per la post produzione utilizziamo software professionali.

Q?

10 Come si effettua il pagamento?

A.

Solitamente si chiede il 50% dell' importo come anticipo e poi il saldo alla consegna dei provini.

Q?

11 Perché scegliere un fotografo professionista e non la mia amica che è tanto brava?

A.

Lasciando stare l' aspetto fiscale e burocratico, il professionista mette a disposizione l' eccellenza per quello che riguarda l' attrezzatura e poi la sua esperienza e il senso estetico, che sono costati anni di preparazione e investimento, sono una garanzia per il raggiungimento delle immagini che vi hanno fatto sceglier il fotografo.

Q?

12 come lavori?

A.

Prima di tutto cerchiamo di capire quello che più vi piace e consigliamo dove e quando fare il servizio, non vi stupite se rimandiamo noi dicendovi che è presto oppure è troppo tardi, anzi apprezzatelo perché vogliamo fare solo foto degne delle vostre aspettative.

Durante il servizio vi renderete conto che le paure di imbarazzo erano infondate, sarete a vostro agio con noi sarà anzi divertente e sereno, una piacevole esperienza con voi stessi e la vostra famiglia : )